La seconda stagione di Nikita è arrivata ad un punto davvero importante durante l’ultimo episodio, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Melinda Clarke (nella foto). Amanda infatti è una dei protagonisti più difficili perché è il cattivo di turno all’interno della Divisione, anche se Percy potrebbe avere ancora dei colpi da sparare (ovviamente stando a guardare dalla sua prigione). Non perdete la seconda parte dell’articolo con l’intervista a Melinda, realizzata da TVGuide.com.
Come vedi il tuo personaggio in questa situazione?
Amanda è davvero manipolatrice, ma l’ego di Percy è peggiore, se possibile. Forse Amanda è un po’ più realistica, anche se si trova in mezzo ad un potere molto forte, che è quello esercitato dalla Divisione.
La tensione che c’è tra Percy e Amanda come andrà a finire?
Penso che le loro divergenze partano dalla promozione che ha avuto Amanda all’interno della Divisione: così fin dall’inizio tra loro è mancato anche un semplice rapporto di lavoro e di collaborazione. Percy si sente tradito da Amanda perché ora si trova in prigione e lei si trova nella posizione di decidere se ucciderlo o indurlo in un coma.
Quali sono i progetti futuri di Percy?
Percy non vuole solamente uscire dalla prigione, ma vuole riavere indietro la Divisione. Ma a voler fare entrambe le cose, non riuscirà completamente in entrambe: tutto ben presto cambierà.
Quali sono i piani di Amanda invece?
Ci saranno dei progetti in background che vi stupiranno: Amanda durante questo periodo ha lavorato con qualcuno che già conosceva per dare vita ad un piano ben più ambizioso di quello di Percy.