Xander Berkeley (nella foto) ha parlato ai microfoni di Collider a proposito del suo ruolo in Nikita, nel quale interpreta Percy, l’ex capo della Divisione che adesso si trova in prigione per aver insubordinato uno dei suoi protetti. Ma durante la sua prigionia Percy si è dato da fare e ha pianificato qualcosa che sarà sicuramente all’altezza delle nostre aspettative. Non perdete la seconda parte dell’articolo con l’intervista.
Ti sei divertito molto a interpretare Percy?
Per me è stata una bellissima esperienza e rispetto molto il lavoro fatto dagli sceneggiatori, che hanno pensato a me quando scrivevano il personaggio di Percy.
Cosa vedremo prossimamente nella serie?
Per Percy presto si apriranno le porte della prigione e a questo punto sembrerà davvero il cattivo di turno, soprattutto per alcune persone. In prigione non ha mai perso tempo e ha sempre pianificato qualcosa per il suo grande ritorno. Il suo obiettivo è riprendere il possesso della Divisione e di farne qualcosa di ancora più importante.
Quali sono state le difficoltà più importanti di interpretare Percy?
Per me i vestiti sono stati la sfida più grande perché era come se non facessero parte del suo carattere. Per quanto riguarda lo spazio ristretto credo che mi abbia insegnato a dare più valore alle cose che ci circondano e alle persone che hanno un potere verso di noi.
Come ti sei trovato a lavorare a stretto contatto con Melinda Clarke e Lyndsy Fonseca?
Andiamo molto d’accordo e interpretare dei ruoli che tra loro si oppongono non è facile, è un po’ strano a dire la verità. Ma con Alex c’è soprattutto un rapporto paterno e lavorare con loro è davvero un piacere.