Si respirava eccitazione e tristezza al pannello del San Diego Comic Con 2013 per parlare della stagione finale di Nikita, in onda negli Stati Uniti su CW: i sei episodi che porteranno questo spettacolo alla conclusione sono stati discussi dallo showrunner Craig Silverstein, accompagnato dai membri del cast Maggie Q, Shane West, Lyndsy Fonseca, Melinda Clarke, Aaron Stanford e Noah Bean.
Craig Silverstein:
È un finale agrodolce, sono felice che saremo in grado di raccontarvi la fine di questa storia e portarla a una completa chiusura – e speriamo di farlo con un punto esclamativo.
Maggie Q ha dichiarato:
Il mio cuore è ferito, perché provo un amore molto profondo per il cast e non ho intenzione di perdere i contatti con ognuno di loro, ma concluderemo questo spettacolo con integrità e a testa alta.
Silverstein ha rivelato che l’intenzione è quella di far tornare alcuni personaggi amati dello show:
Vorremmo riavere Ramon grazie al ritorno di Xander Berkeley tramite dei flashback, vi farà piacere sapere che anche Devon Sawa, che interpreta Owen / Sam, sarà di nuovo nello show e lo vedremo proprio nel primo episodio della quarta stagione, torna all’ovile a causa di alcuni motivazioni tra cui il desiderio di vendetta verso Amanda, ma lui è un elemento molto volatile da avere in un team come la Divisione.
La conclusione di Nikita sarà ovviamente un momento per immergersi ancora di più nel passato della protagonista e il mentore che un tempo l’aveva attirata alla Divisione:
Assisteremo alle origini prima della Divisione, prima di Carla Bennett, un po’ di roba che non abbiamo visto prima per sapere che tipo fosse e da dove fosse iniziato tutto quello che poi l’ha predisposta e condotta a diventare un agente della Divisione.
In attesa degli ultimi episodi di Nikita, vi proponiamo gli scatti al cast dello show CW.