CW rinnova Nikita (quarta stagione, ma con pochi episodi) e The Carrie Diaries (seconda stagione, tredici episodi), NBC Parks & Recreation (sesta stagione), CBS trova l’accordo con il cast e dà una nona stagione a Criminal Minds: in vista degli upfronts di cui vi parleremo ampiamente domani, ecco le principali novità.
Partiamo da CW, la rete ha rinnovato Nikita e Carrie Diaries, la prima dovrebbe avere una quarta stagione da solo sei episodi, mentre Carrie Diaries, pensate per la midseason, dovrebbe averne solo tredici: l’ufficialità sul numero di puntate arriverà comunque solo agli upfronts della settimana prossima; ricordiamo che le due serie si uniscono alle già rinnovate Arrow, The Vampire Diaries, Supernatural, Hart Of Dixie e Beauty And The Beast.
Buone notizie anche per i fan di Criminal Minds, dopo una settimana di trattative e a pochi giorni dal rinnovo di Thomas Gibson e Joe Mantegna, anche Shemar Moore, Kirsten Vangsness e A.J. Cook hanno firmato un accordo biennale per rimanere nel procedurale CBS, che conquista così una nona stagione: a preoccupare i fans era la posizione delle due attrici, che volevano una paga uguale a quelle dei colleghi (per la cronaca non ce l’avranno ma hanno però ottenuto aumenti consistenti).
Chiudiamo con Parks & Recreation, lo show ha ottenuto una sesta stagione e si unisce alle già rinnovate Grimm, Revolution, Law & Order: SVU e Chicago Fire; molti gli show cancellati dalla rete – ve ne parleremo meglio domani – che fanno ben sperare per un rinnovo, fosse anche mini, di The New Normal e Go On.
mary 10 Maggio 2013 il 13:45
let’s go nikita! spero in almeno 13 episodi! 🙂
Fulvia Leopardi 10 Maggio 2013 il 14:27
@mary: speriamo, ma purtroppo credo di no 🙁 gli ascolti sono pessimi, anche per un giorno come il venerdì