Nip/Tuck, Smallville, Dexter: Facce da SerieTiVù

di Felice Catozzi Commenta

Torniamo a parlare di voi grazie a Facce da SerieTiVù, cari lettori che quotidianamente ci seguite con attenzione e curiosità: in quest’occasione abbiamo avuto modo di entrare in contatto con Riccardo Cresci, che alcuni di voi avranno conosciuto sul nostro magazine fratello che si occupa di tv e spettacolo in Italia, Cinetivù (dove collaborava tempo fa), ma molti altri avranno certamente visto su Sky o Cielo con le news e il meteo per SkyTG24 e SkyMeteo24; dopo il salto, conosceremo i gusti e le scelte di Riccardo; anche voi potrete condividere le vostre opinionio scrivendo a [email protected].

Nome: Riccardo

Età: 29 anni

Serie TiVù preferite:

Smallville | Come si può evincere dall’immagine in copertina, è uno dei miei spettacoli preferiti in assoluto, soprattutto per il personaggio con cui ho voluto (anche se nella finzione) condividere la scena, ovvero quello di Lana Lang, interpretata da Kristin Kreuk.

Nip/Tuck | Al contrario di Smallville, in questa serie tv assistiamo a dei personaggi che usano tutto quello che è illecito, ma proponibile alle persone, pur di accaparrarsi vantaggi e denaro; la bellezza, l’avidità e la vita eccentrica, la prospettiva è totalmente opposta da Smallville, storie da supereroi con le loro fragilità, ma vissute in maniera totalmente differente.

Dexter | Una via di mezzo tra il male e il bene, un benefattore che protegge le vittime e allo stesso tempo un malfattore seriale che gode nella morte di altri esseri umani; sembra un dilemma esistenziale dei nostri giorni che farebbe invidia a Shakespeare!

Serie TiVù meno amata: The OC mi piaceva molto ma, ma con la morte del personaggio di Marissa, sono rimasto deluso e la storia ha perso di appeal e successo.

Serie TiVù Indimenticabile: chi ha visto come me Dawson’s Creek in adolescenza e tutti quelli che hanno più o meno la mia età (che sono cresciuti con le storie di Dawson e Joey Potter) può capire perché il termine indimenticabile sia più che appropriato. Un vero e proprio cult!

Scena Preferita: Non posso non menzionare due scene, poiché entrambe rappresentative di due serie tv che sono state d’impatto nel mio backgound da telespettatore, la prima riguarda la morte di Marissa in The OC, l’altra è il finale della quarta stagione in Dexter, due momenti clou, due morti così differenti, ma allo stesso modo così vicine e similari che hanno segnato il corso della storia nelle serie.

Siete d’accordo con Riccardo? Volete dire la vostra? Fatelo inviando una mail a [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>