Schnapp che intepreta Will in Stranger Things conferma che il suo personaggio è gay e che è stato bello il percorso per arrivarci.
Nella prima serie di episodi di Stranger Things 4, sembravano esserci diversi indizi sul fatto che Will Byers fosse gay e che provasse dei sentimenti per il suo migliore amico di lunga data, Mike. In Stranger Things 4 vol. 2, lo spettacolo lo ha reso molto più chiaro, con Will che ha tenuto un discorso appassionato a Mike sulla sua importanza per coloro che lo amano, apparentemente parlando di se stesso ma dicendo a Mike che la conversazione riguardava Undici. Il modo in cui è scoppiato in lacrime dopo il discorso sembrava confermare le cose, ma l’attore Noah Schnapp si sta assicurando che non ci siano più interpretazioni errate.
Mentre parlava a Variety di Stranger Things 4, Schnapp ha notato che ci sono stati accenni alla sessualità e ai sentimenti di Will nei confronti di Mike sin dalla prima stagione. Anche se lo spettacolo non lo ha detto apertamente, Schnapp ha messo le cose in chiaro e ha confermato che Will è gay.
“Ovviamente, è stato accennato nella prima stagione: è sempre stato presente, ma non l’hai mai saputo davvero, è solo lui che cresce più lentamente dei suoi amici? Ora che è invecchiato, lo hanno reso una cosa molto reale, ovvia “, ha detto Schnapp. “Ora è chiaro al 100% che è gay e ama Mike. Ma prima era un arco narrativo lento. Penso che sia fatto in modo così bello, sarebbe stato facile rendere un personaggio gay d’improvviso. Le persone sono venute da me – ero solo a Parigi e questo, tipo, un uomo di 40 anni è venuto da me e mi ha detto: “Wow, questo personaggio di Will mi ha fatto sentire così bene. E mi sono relazionato così tanto molto. Questo è esattamente quello che ero quando ero un bambino.’ Questo mi ha reso così felice di sentirlo. Stanno scrivendo questo vero personaggio, questo vero viaggio e vera lotta e lo stanno facendo così bene“.
I creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer hanno sempre avuto in mente la storia di Will, ma non ne hanno parlato con Schnapp fino a poco tempo fa. Ora, Schnapp può guardare indietro alle stagioni precedenti e vedere tutti i segni che inizialmente gli erano sfuggiti. “Anni fa, nella prima stagione, non sapevo dove i Duffer volessero andare con questo personaggio“, ha aggiunto. “Quindi stavo cercando di capirlo insieme al pubblico. Ma ora che ho parlato con loro e ho visto lo spettacolo, so cosa vogliono farci. Ovviamente non mi dicono niente neanche.“