Ci sono alcuni momenti che sono super tristi. E poi ci saranno momenti da esclamare, ‘F***o sì, questo è il gruppo!’ Ci saranno persone che urleranno ‘Vieni!’ Ci saranno molte urla di quel genere in televisione. Siamo andati alla grande negli ultimi otto episodi, quindi c’è molta adrenalina. C’è molta emozione. C’è molta paura. Ci sono tutte le cose che vorresti in un finale, di sicuro. Sta succedendo molto. Alcuni membri dei gruppi mostreranno un vero coraggio che non ti aspetti, il che è fantastico. Grandissimi set, tostissima cinematografia. E poi tutti muoiono. NO, SCHERZO!
In un’intervista con Entertainment Weekly, Reedus, che interpreta Daryl Dixon in The Walking Dead, ha anticipato il finale in arrivo. Ha spiegato come gli episodi finali di The Walking Dead saranno pieni di emozione, per poi scherzare sul fatto che tutti nello show moriranno nel finale. La star di The Walking Dead Norman Reedus scherza sul fatto che tutti moriranno nel finale della serie in arrivo. Con l’ultimo episodio di The Walking Dead che andrà in onda il 20 novembre, le tensioni stanno crescendo tra il gruppo centrale di sopravvissuti e i soldati del Commonwealth fedeli al governatore Pamela Milton. L’ultimo episodio ha visto il generale Mercer collaborare con il nostro gruppo di sopravvissuti ed è pronto a fermare l’egemonia della governatrice Pamela che sta usando soldati e zombie per porre fine alla rivolta generatasi nel Commonwealth.
Mentre Reedus sta chiaramente scherzando sul fatto che tutti muoiano nell’episodio finale di The Walking Dead, od almeno ci auguriamo sia davvero così (segue faccina titubante) il suo commento solleva la domanda su quanti davvero moriranno. The Walking Dead è sempre stata nota per non essersi fatta scrupoli ad uccidere personaggi principali, anche se nel post Sussurratori la cosa sembrava esser scemata. Diversa la sorte dei cattivi come Pope, Leah e Lance Hornsby che sono già stati silurati in vista del finale tenendo come ultimo a la stessa Pamela Milton che ha già visto morire anche il figlio. Alden è stato l’utlimo del gruppo a morire, per ora e si spera che per quanto scherzassi, l’affermazione di Reedus sia riduttiva anche se da uno show come The Walking Dead ci si aspetta molta tragedia. Probabilmente questa mancanza di morti principali è servita per rendere proprio il finale un cumulo di macerie e lacrime, un’ultima botta di emozione per i fan che ormai seguono questa serie da moltissimi anni e vorranno vedere anche scene struggenti.