Ulteriori spunti che possono fare la differenza per gli amanti di questa serie
Sale l’attesa per capire quando uscirà la quinta stagione di Stranger Things 5, una delle serie di fantascienza più apprezzate in assoluto su Netflix, che è arrivata al capitolo finale. Sono passati ormai due anni dalla messa in onda della quarta stagione e per questa conclusiva i tempi si sono allungati enormemente a causa soprattutto del lungo sciopero di sceneggiatori e attori nel 2023.
Tutte le ultime indicazioni a proposito dell’uscita di Stranger Things 5 in Italia
La macchina di Stranger Things però si è rimessa in moto, come evidenziato dagli stessi attori sui propri profili social che hanno iniziato a diffondere alcune immagini inedite dal set. Chi però pensava di poter assistere alla quinta stagione di Stranger Things già quest’anno dovrà purtroppo ricredersi. Le tempistiche sono piuttosto elevate, anche per i mesi che ci vorranno per la post-produzione e con le riprese che termineranno a fine di quest’anno.
Dovremo assistere ad un finale di stagione di Stranger Things nel periodo invernale, non seguendo quindi le solite uscite di tale show su Netflix che avveniva sempre nel periodo estivo. Tutto ha subito un ritardo notevole, ma ciò che conta è che la macchina di Stranger Things si sia rimessa in moto, con gli attori che hanno ripreso la storia dei loro personaggi in attesa di scoprire come si concluderà la storia del Sottosopra.
Per avere un quadro più chiaro sull’uscita della quinta stagione di Stranger Things bisogna ascoltare quanto detto da Finn Wolfhard all’Hollywood Reporter, a marzo, in cui ha evidenziato che, passati tre mesi dall’inizio della produzione, ne distano altri nove dalla fine. Facendo quindi due conti tra produzione e post-produzione potremmo dire che la quinta stagione di Stranger Things sarà disponibile su Netflix tra Natale e Capodanno del 2025 e 2026.
Non è da escludere quindi che possa essere addirittura l’inizio del 2026 il periodo di uscita di questo gran finale della storia più intrigante e coinvolgente realizzata dai fratelli Duff. Su cosa verterà quest’ultima stagione sembra abbastanza ovvio, si chiuderà il cerchio con Will che ha avviato proprio l’intera vicenda, sarà quindi ancora lui il protagonista. Non ci resta che pazientare ancora un bel po’ di mesi prima di assistere alla quinta stagione di Stranger Things.
Insomma, ad oggi abbiamo ancora incertezza sulla data esatta di uscita per Stranger Things 5, sperando che da Netflix possano arrivare a stretto giro alcune indicazioni chiare per il pubblico interessato. Vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più.