Novità in casa Syfy, proprio in queste ultime ore il canale specializzato in fantascienza ha dato luce verde ad un pilot di 90 minuti che racconta le vicissitudini di un supereroe sui generis, che scoprirà di avere un potere non proprio super, infatti il potere in questione è quello di spostare oggetti con il pensiero per un massimo di 7-8 centimetri, ricordate il veggente Nicolas Cage del film Next, con il potere di veggenza con visioni di soli due minuti in avanti? Ecco una cosa del genere.
Three Inches, questo il titolo del pilot che si riferisce appunto al superpotere espresso in pollici, vedrà il nostro supereroe sui generis costituire una sorta di superteam con altri personaggi con peculiarità molto originali simili alla sua, a qualcuno forse verranno in mente gli spassosi Mistery Men di Ben Stiller. Il pilot, che i produttori hanno definito ironico e molto divertente si aggiunge all’altro pilot comminsionato in agosto, Alphas, in cui si parla di alcuni abitanti di una cittadina con capacità telepatiche.
La rete ha in cantiere anche un terzo progetto ancora in fase embrionale, si tratta di un altro spin-off tratto dal fortunato franchise Battlestar Galactica, che sembra stavolta tornare alle origini della serie, si è parlato di un serial dal concept non per forza tradizionale, visto che l’altro spin-off Caprica, nonostante un target adulto (18-49 anni) in costante crescita, non ha impressionato molto come ascolti, anche se i produttori sono comunque ottimisti riguardo un suo eventuale rinnovo per una seconda stagione.