Nurse Jackie 2, parla Edie Falco

di Redazione Commenta

josh schwartz stephanie savage

Ha debuttato lunedì scorso negli States la seconda stagione di Nurse Jackie, black comedy a sfondo ospedaliero iinterpretata da un’ intensa Edie Falco, ricorderete senza dubbio la sua Carmela moglie del boss Tony ne I Soprano, che qui interpreta un’infermiera tossicodipendente, tanto cinica ed arrogante con i colleghi quanto umana e sensibile verso i suoi pazienti.

Il personaggio della Falco, più volte accomunato al burbero dr. Gregory House, ha una forte dipendenza da farmaci, una relazione extraconiugale e una serie di comportamenti non propriamente  politically correct, elementi che ne fanno sicuramente un personaggio negativo, ma anche originale e sfaccettato come se ne vedono pochi. Non sono mancate naturalmente le polemiche, come le lamentele avanzate dell’Associazione Infermiere dello Stato di New York per l’immagine negativa data alla figura professionale dal personaggio della Falco.

Digital Spy riporta alcune dichiarazioni della protagonista  riguardo la seconda stagione e l’evoluzione in negativo che subirà il suo personaggio, che abbiamo lasciato alla fine della prima stagione con la sua tossicodipendenza sempre più in evidenza, e tutta una serie di deleteri effetti collaterali nati dal suo problema.

L’attrice parla del suo personaggio come di una persona che non impara dai propri errori, e che non ci sono peggiori tossicodipendenti di quelli che viaggiano sul filo dela normalità, e non hanno mai dei crolli eclatanti che ne interrompano bruscamente  il percorso di dipendenza, permettendo loro di fare il punto sulle loro vite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>