Impossibile non parlare del Dr Fitch “Coop” Cooper, uno dei protagonisti più divertenti e strampalati di Nurse Jackie. Se siete amanti della serie targata Showtime sicuramente lo conoscerete come un dottore alcuanto ansioso, caratteristica forse non propriamente adatta a un medico assegnato al reparto emergenze dell’All Saints Hospital di New York City.
Descritto come un Golden Boy, ha un aspetto piacevole e da l’impressione di essere una persona davvero calma. In realtà nasconde una predisposizione al nervosismo facile.
Cerca in tutti i modi di flirtare con Jackie Peyton, la protagonista della serie, ma ancora non ha capito che più che conquistarla, la disturba profondamente. Molte volte è capitato che quando Coop e Jackie fossero soli, lui le toccasse il seno ponendo come giustificazione uno strano tic nervoso. Pensate che Jackie gli abbia mai creduto?
Coop è interpretato da Peter Facinelli che molti conosceranno, oltre che per essere sposato con Jennie Garth (Beverly Hills 90210), anche per aver interpretato Carlisle Cullen nellasa celebrissimga di Twilight.