I creatori di Once Upon a Time, Eddy Kitsis e Adam Horowitz, hanno rilasciato alcune dichiarazionia D23: i due produttori hanno appena concluso di girare la seconda stagione dello show di ABC, così hanno deciso di raccontare qualcosa sugli ultimi tre atti di questo amatissimo spettacolo
Edward Kitsis:
Penso che i fan potranno aspettarsi dagli ultimi tre episodi della seconda stagione il culmine di tutto ciò che abbiamo creato quest’anno, come la scoperta di chi siano in realtà Greg e Tamara e cosa stanno pianificando.
Inoltre, scopriremo come Lacey colpisce Mr. Gold e come tutto questo potrà influenzi il rapporto tra Tremotino e suo figlio.
Per quanto riguarda il finale di stagione in due parti, Adam Horowitz ha specificato:
Scopriremo un po’ su Baelfire e Capitan Uncino. Non c’è coincidenza con i titoli Second Star to the Right e Straight On ‘Til Morning.
Baelfire/Neal e Hook hanno una connessione di cui abbiamo già accennato, ma approfondiremo meglio la questione nelle ultime due ore della stagione… E potrebbe coinvolgere una seconda stella a destra.
Kitsis ha svelato:
A proposito, non so se qualcuno l’abbia notato ma sul film di Peter Pan il Big Ben è impostato alle 8:14 e, quando arriva nella camera di Wendy e dei suoi fratelli, scatta alle 8:15…
L’exec producer fa notare il dettaglio perché le 8:15 è l’orario della città di Storybrooke in cui si è fermato l’orologio prima che Emma apparisse in città nel primo episodio della prima stagione.
Adam invece ha rivelato:
Tra Emma e Regina ci sarà un cambio di regole del gioco, il loro rapporto è destinato a modificarsi in qualcosa di nuovo.