Once Upon A Time avrà una storyline dedicata a Frozen, i due showrunner Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno chiarito a EW come verrà realizzata sullo schermo.
Frozen è appena uscito nelle sale, come siete riusciti a portarlo in TV?
Kitsis:
Abbiamo avuto la percezione che quei personaggi sarebbero stati perfetti per lo show, abbiamo chiesto alla Disney, abbiamo tentato quest’opportunità e loro ci hanno detto sì.
La Disney vi ha lasciato libertà?
Kitsis:
Tutti gli sceneggiatori erano molto ispirati dal film, abbiamo pensato perché non fare in modo di rompere l’incantesimo dal bacio fra due sorelle? E se ci pensate era già successo nella prima stagione fra madre e figlio, e l’idea del cattivo che cattivo non è e una delle cose che ci piaceva.
Sarà una storyline limitata?
Horowitz:
Stiamo pensando a un arco dedicato ai protagonisti di Frozen e altri personaggi che già esistono nello show, ma è una storia che si conclude presto.
Elsa non s’innamora di nessuno nel film, nella serie?
Kitsis:
L’amore è uno dei punti fermi del nostro show, ma per lo più il nostro amore significa famiglia unita. Elsa è sola, non le piace il suo potere, non vogliamo che conosca qualcuno, ma ci interessa Elsa come persona, come abbiamo fatto con Regina nelle passate stagioni.
Vedremo Olaf?
Kitsis:
No, la sua storia non s’incastra al resto.
Cosa ci potete dire su questa stagione?
Kitsis:
La prima parte sarà dedicata alla lotta per le persone che ami.
Ed Elizabeth Mitchell?
Horowitz:
Sarà legata al mondo di Frozen e a Storybrooke.
Ci sono speranze di vedere Josh Holloway nello show?
Kitsis:
Se troviamo un personaggio che gli calza e lui è interessato, è il benvenuto.