La quinta stagione di Once Upon a Time esplorerà un nuovo universo fantastico e vedrà l’arrivo di nuovi personaggi. Mentre attendiamo l’arrivo della nuova stagione abbiamo qualche anticipazione tramite un’intervista fatta a Adam Horowitz.
Al pari del colpo di altre serie, che ha lasciato i fan increduli e curiosi, anche il finale della quarta stagione di Once Upon a Time ha lasciato i fan con un gran colpo di scena: Emma Swan, (Jennifer Morrison) la Salvatrice, è passata al lato Oscuro pur di salvare l’amica Regina Mills (Lana Parrilla) e la sua famiglia.
Emma in versione Dark Swan, è cosi che i produttori si riferiscono alla sua versione cattiva, sarà molto diversa dal precedente signore Oscuro. Adam Horowitz ha infatti sottolineato che l’oscurità si manifesta in maniera soggettiva, e cambia a seconda delle caratteristiche di chi porta il mantello. Ha poi continuato affermando che più volte è stato sottolineato nel corso della serie che l’amore è la magia più forte e sarà proprio questo sentimento a fare la differenza, nel modo in cui Emma deciderà di usare i suoi poteri.
Horowitz ha concluso affermando che quello che caratterizzerà il personaggio di Emma Swan in questa quinta stagione sarà il suo dibattito interiore, con ogni sua singola cellula che cerca di combattere l’oscurità.