Entertainment Weekly ha pubblicato un’intervista piena zeppa di scoop esclusivi (e spoiler, quindi attenzione) che riguarda la serie di debutto targata Abc Once Upon a Time: i creatori svelano di più sulla seconda metà di stagione, mentre ci chiediamo se ci saranno altre improvvise morti in arrivo.
Adam Horowitz e Edward Kitsis, creatori della serie, hanno svelato come Emma reagirà alla morte di Graham, cosa ci si può aspettare da Biancaneve/Mary Margaret e il Principe Azzurro/David e se ci saranno altri colpi di scena come la morte del cacciatore/sceriffo Graham.
Adam Horowitz:
Il pubblico potrà osservare la seconda metà della stagione attraverso gli occhi di qualcun altro, ovvero il Mr. Gold/Tremotino, scopriremo in che modo effettivamente lui sia divenuto il temibile e perfido potente goblin.
Edward Kitsis:
Detto questo, sarà rivelato chiaramente che la Regina sa cosa sta succedendo e ha intenzioni molto dure e decise su ciò che accadrà a Storybrooke.
Sulla dipartita dello sceriffo, Kitsis ha esultato sul legame creato dal pubblico verso il personaggio:
Il fatto che il pubblico si sia affezionato a Graham significa molto per noi, siamo riusciti nell’intento iniziale perché se non ci fosse sentiti tristi, allora sarebbe stato un fallimento per la storia.
Horowitz ha aggiunto che la reazione di Emma sarà inaspettata:
Certi eventi hanno un effetto diverso e si manifestano in modo differente, ma il modo in cui Emma sta per reagire sarà molto più di una reazione emotiva, una reazione mitologica!
Sulla vicenda tra Biancaneve e il Principe Azzurro, Kitsis ha detto:
David e Mary Margaret hanno avuto un’attrazione immediata, ma uno è appena uscito dal coma ed è sposato e l’altra è Biancaneve e non lo sa!
Quindi, c’è molto ancora da superare e il Dr. Whale, con cui Mary Margaret ha avuto una storia di una notte, è solo una parte dell’ostacolo; dopotutto, stiamo parlando di una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi, dove il vero amore può superare qualsiasi ostacolo.
Al ritorno dalla pausa, ci sarà un episodio su Tremotino, uno su Hansel e Gretel, poi ci sarà una storia su Biancaneve e il principe Azzurro, sebbene la loro storia continui in tutti gli episodi, mentre su ulteriori morti
Horowitz non si è sbilanciato:
Non si sa mai. Come Henry ha detto a Emma nel pilot, la battaglia finale sarà iniziare. Purtroppo, con le battaglie finali, ci sono vittime.