La morte dello sceriffo Graham non sarà lo shock più grande di questa stagione di Once Upon a Time: secondo Raphael Sbarge, che interpreta il terapeuta Archie Hopper e il Grillo Parlante nella serie, ha recentemente dichiarato al magazine Wetpaint che ci saranno ancora molte sorpreseprima di metter la parola fine alla prima stagione.
Ovviamente, non posso dirvi esattamente di cosa si tratti; quello che posso dire è che gli scrittori hanno preso una pagina dal manuale di Lost e quello che stanno facendo è una sorta di personaggio a base di episodi, dove si prende uno dei personaggi e si sviluppa pienamente.
Questo è molto interessante, perché se si inseriscono altri personaggi, anche se solo secondari, si conosce senza fiato la vicenda personale di ognuno, diventando più importante.
Inoltre, la battaglia tra Emma e il sindaco Regina sta evolvendosi:
Onestamente, sappiamo tutti in quanti episodi si sono scontrate; se vi dico che hai visto solo un assaggio, credetemi, perché il vero scontro tra bene il male sta per iniziare, mentre nessuno sa chi stia dalla parte di chi… Operation Cobra è l’unica cosa che conta, preparatevi per emozioni da brivido!