Robert Carlyle, conosciuto anche come Tremotino/Mr.Gold in Once Upon A Time, ci ha fatto apprezzare e stimare il ritratto che questo attore riesce a mostrarci di tutti i suoi personaggi. Carlyle ha risposto ad una intervista del fan-site inglese della serie…
Molti fan dicono che il tuo atteggiamento nelle vesti di Tremotino, sia una conseguenza dell’influenza di tuo figlio. E’ vero? E come ha reagito vedendoti in costume?
Non ha paura… anzi, si chiama da solo Mini-Tremotino e pensa che lui dovrebbe interpretare mio figlio. Lui è importante, ma è solo una parte dell’equazione. Ci sono influenze, persone che hanno contribuito a creare Tremotino così com’è.
Quale è il tuo episodio preferito di OUAT?
Il mio episodio preferito è stato Skin Deep (Belle in italiano). Credo ve lo immaginavate! Penso che sia il primo episodio in cui le persone cominciano veramente a capire Tremotino, e forse anche un po’ Mr.Gold. Riesci a percepire la solitudine nel personaggio, il suo sentirsi eternamente incompleto.
I fans non vedono l’ora di saperne di più della storia tra Tremotino e Belle. Che direzione prenderà la relazione in futuro?
Io anche sono rimasto stupito all’inizio da questa relazione. E con immenso piacere lascio l’incarico al genio di Eddy Kitsis ed Adam Horowitz di decidere quale sarà il percorso.
Tutti amano molto il fatto che tu risponda spesso e volentieri alle domande dei tuoi fan su Twitter. Come fai a gestire così tante persone tutte insieme?
Mi piacerebbe rispondere a tutti, ma non è possibile. Di norma tento di rispondere il più possibile, ma le persone fanno non una o due domande, ma dozzine. Domande come quale è il mio colore preferito, mentre a me piace parlare di quello che faccio.
E quale è stata la scena più difficile per te?
Senza alcun dubbio la scena tra Gold e Moe, il fioraio, nel bosco. L’ho trovata estremamente difficile. Mi sono reso conto che per la prima volta in vita mia c’erano anche molti bambini che seguivano la storia, e non volevo perdere la loro attenzione.
Hai qualche storiella o chicca che vorresti condividere con noi?
Mi piace l’atmosfera leggera ma rispettabile del set. Non rivelo mai nulla, perchè penso che alcune cose dovrebbero rimanere “in casa”.
Kary 8 Luglio 2012 il 13:54
Ottima intervista e superbo attore! La sua interpretazione di Tremotino/Mr. Gold è… da brividi. Grandissimo!