Di serie tv che diventano fumetto ne abbiamo viste a iosa, riuscirà la transizione inversa? Once Upon A Time ci prova con una graphic novel originale, “Once Upon a Time: Shadow of the Queen“, di cui qui sopra vi abbiamo postato una parte della copertina disegnata da Nimit Malavia, che mostra la Regina Cattiva e il Cacciatore, con a lato immagini di Cappuccetto Rosso e Biancaneve.
Laddove le vicende di OUAT versione televisiva sono ambientate a Storybrooke, paesino del Maine dove vivono Biancaneve, il Principe Azzurro e tanti altri personaggi delle fiabe, il fumetto racconterà le vicende a partire dall’episodio della prima stagione “The Heart Is A Lonely Hunter”, in cui il Cacciatore ha lasciato scappare Biancaneve invece di ucciderla come voleva la Regina.
Scopriremo così che la Regina vuole ancora distruggere la sua nemesi, ma ci saranno anche flashback sul cacciatore che lo definiranno meglio come personaggio e ci daranno un quadro più completo del suo rapporto con la regina; la storia, sviluppata dal co-produttore Dan Thomsen, is co-è scritta da Corinna Bechkowith, con disegni di Malavia, Vasilis Lolos, Mike Del Mundo, Stephanie Hans e Mike Henderson.