One Tree Hill 9 finale, Mark Schwahn: “L’ultimo episodio, una lettera d’amore per i fan”

di Redazione 1

TVLine ha intervistato recentemente uno dei registi di One Tree Hill, Mark Schwahn per saperne di più di ciò che succederà. In particolare scopriremo il motivo per cui si è voluto abbassare i toni proprio con il finale di questa stagione, che ci lascia già un senso di forte nostalgia per il passato. Da alcuni è stata definita una vera e propria lettera d’amore nei confronti dei fan della serie e in tanti anni di messa in onda non si poteva dimenticare l’importante ruolo del pubblico.

L’obiettivo del finale di stagione era quello di lasciarci con una bella sensazione?

Certamente, abbiamo concepito in questo modo la nona stagione e non volevo che finisse tutto con la morte di Dan, anche perché è sempre stato uno dei personaggi più importanti dello show. Abbiamo voluto far vedere che comunque la vita va avanti e che si può ancora essere felici.

Dobbiamo aspettarci altri flashback verso la fine degli episodi?

Per noi è stato molto interessante disegnare la traiettoria di ciascun personaggio, dopo nove anni di messa in onda e da come inizia la puntata finale capirete subito come sarà strutturato il resto.

Assisteremo anche ad una sorta di matrimonio  tra Clay e Quinn?

Verrà abbozzata solamente l’idea, ma è proprio quello che vogliamo fare. Dovranno prendere la loro decisione e sicuramente farà felici tanti di voi.

James Lafferty apparirà nell’ultima puntata?

Certamente, anche perché è uno dei miei migliori amici e ama molto stare sul nostro set.

Si parla molto di un parallelo con la puntata finale di Dawson’s Creek

Inizialmente era la storia che coinvolgeva Julian quando ha vent’anni. Ovviamente il riferimento va a Dawson’s Creek ma non abbiamo mai voluto snaturare la storyline che avevamo in mente fin dall’inizio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>