Brooke Davis, il personaggio interpretato dalla giovane attrice Sophia Bush, è nel cast di One Tree Hill, fin dalla prima stagione. Brooke è capitano della squadra delle cheerleaders della scuola e la migliore amica di Peyton (Hilarie Burton).
Inizialmente viene descritta come una cattiva ragazza dedita alle sbronze e ai ragazzi. Poi viene coinvolta in un triangolo con la migliore amica Peyton e Lucas (Chad Michael Murray) e ciò minerà spesso l’amicizia tra le due ragazze. Molto dopo Brooke riesce e superare la sua grande delusione d’amore grazie a Chase un ragazzo onesto arrivato da poco in città.
Nella seconda stagione Brooke viene ospitata a casa di Karen (Moira Kelly) poiché i suoi genitori si trasferiscono in California e questo fa si che in lei si riaccendano i sentimenti per Lucas; sempre nella stessa stagione viene eletta Presidente del Consiglio studentesco. In seguito approfondirà la sua passione per la moda vincendo un concorso e trasferendosi a Los Angeles dove fonda una casa di moda. Nella quinta stagione torna a Tree Hill per via dei cattivi rapporti con la madre e decide di iscriversi a un’agenzia di adozioni.
Sophia Bush è stata regista di alcuni episodi della settima stagione del teen drama, dove il suo personaggio è ancora presentissimo con nuove storie e colpi di scena. Troverà l’amore della sua vita? Tenetevi aggiornati su Serietivù.