Frieda Berlin, un personaggio ricorrente sin dalla seconda stagione di Orange Is The New Black e interpretato dalla sempre brava attrice di teatro cinema e televisione Dale Soules, ha svelato nella quarta stagione di aver commesso un crimine, uno così scioccante da lasciare il pubblico assolutamente senza parole.
Vedremo più spesso il personaggio di Frieda nei nuovi episodi di Orange Is The New Black: l’interprete Dale Soules ha accettato che il suo impegno con la serie aumenti da ricorrente a regolare.
Nella quinta stagione dello show creato da Jenji Kohan -che si svolge in tre giorni- e che inizia il venerdì 9 giugno, le detenute di Litchfield hanno il controllo sull’istituto e hanno il potere di combattere le ingiustizie dopo la morte di Poussey che ha scatenato la rivolta alla fine della quarta stagione.
La Soules è stata recentemente vista con Zachary Quinto in Aardvark, il film che ha debuttato al Tribeca Film Festival 2017 lo scorso aprile.
L’attrice ha inoltre recentemente deciso di riprendere tre dei suoi svariati ruoli a teatro, tra cui Papa, nella produzione tutta al femminile di I Remember Mama in scena al Two River Theatre in New Jersey. Tra i suoi credits Televisivi includono Unforgettable e Law & Order.