La serie televisiva Outlander, ispirata al ciclo di romanzi La saga di Claire Randall scritto da Diana Gabaldon, si prepara a tornare con la seconda parte della prima stagione fra qualche mese, ma intanto noi abbiamo qualche anticipazione.
Outlander ritornerà infatti con la seconda parte della prima stagione ad Aprile, ma nel frattempo abbiamo qualche anticipazione proveniente da alcune dichiarazioni rilasciate dal bel protagonista del drama di Starz, Sam Heaughan, che ha detto:
Jamie ritornerà meno idealista, ora ha ritrovato il suo posto e ha scoperto nuove responsabilità. Inizieremo a vedere il lato testardo del suo orgoglio, finalmente potremo intravedere una breccia nella sua armatura da duro.
I prossimi otto episodi porteranno alla conclusione del primo libro della saga di Diana Gabaldon, e secondo quanto dichiarato dal produttore Moore, il primo episodio verrà raccontato non dalla solita prospettiva di Claire ma quella dell’affascinante giovane scozzese.
Moore ha anche dichiarato che non vedremo più Frank il marito di Claire nel ventesimo secolo, infatti così come nella saga la sua figura riappare solo nel secondo volume anche nella serie dovremmo aspettare la seconda stagione, per rivedere le sue peripezie alla disperata ricerca della moglie tra le verdi colline scozzesi.
Infine le riprese della seconda stagione cominceranno in Scozia questa primavera, dove verrà interamente girata anche se nel libro ci sono alcune scene ambientate a Parigi.