Nell’intervista realizzata da Zap2it l’attore della serie Outsourced, tale Rizwan Manji, ha parlato della sua parte nei panni di Rajiv, un bizzarro individuo che vive ancora con i genitori. Nonostante il suo personaggio sia estremamente interessante sotto vari punti di vista, il suo modo di essere si trova all’opposto di altre parti che ha dovuto interpretare in tivù.
Rispetto ai personaggi che hai interpretato in Privileged, in 24 e in FlashForward, Rajiv è molto diverso.
È così, è molto ambizioso ed è disposto a fare qualsiasi cosa per arrivare al suo obiettivo finale. Si tratta della classica persona dal cuore buono.
Ora che il programma è stato confermato per l’intera stagione, cosa speri che accada al tuo personaggio?
Siamo molto contenti per questa cosa e per Rajiv spero che, avendo io stesso lavorato in un call center, non debba sopportare tutti quegli insulti se qualcosa non piace ai clienti. È un lavoro davvero incredibile!
Parlando di te: sei nato in Canada, ma hai origini indiane, poi hai studiato recitazione a New York. Questo mix di culture ti è stato d’aiuto sul set?
In realtà non sapevo parlare inglese fino a quando non ho iniziato a studiare perchè i miei genitori volevano che in casa parlassi la lingua indiana. Quindi interpretare questo ruolo non è stato molto difficile visto che devo parlare con un accento “orientale”; in fondo l’accento è sempre stato il mio cruccio.
Rajiv potrebbe essere vittima dello stereotipo americano, invece non lo è. Come ci siete riusciti?
Una parte degli sceneggiatori è di origini asiatiche quindi credo che abbiano lavorato bene su questo aspetto. Inoltre ci sono sempre molte cose da imparare sulla cultura asiatica che non si conoscono.
Hai spesso interpretato parti in cui è implicata una certa connotazione etnica. Hai mai desiderato recitare in un ruolo che non richiedesse un background che fosse forzatamente straniero?
No, anzi credo che questa sia stata una grossa opportunità. Il fatto di avere questo accento molto marcato e riconoscibile fa in modo che il mio personaggio si differenzi dagli altri.