Quanta vita ha ancora Parenthood? E quanta The Good Wife? Perché Flashpoint è stato cancellato, e di chi è la colpa se Liz and Dick è così brutto? E’ in arrivo l’ennesimo spinoff di Law & Order: SVU? Fox, oltre a The Following, proporrà qualche altro nuova serie drammatica? Perché è stato cancellato Boss? E Last Resort, avrà una fine decente?
TV Guide risponde ad alcuni quesiti dei fan, ecco cosa attenderci da tutti gli show succitati.
Parenthood: se negli ultimi episodi i fan hanno notato un po’ di cupezza, niente paura: nell’episodio di questa settimana, spazio alle lezioni di danza di Max, mentre la settimana prossima Kristina sarà protagonista di una scena che sembrerà tratta da una comedy, con Julia che arriva in casa per chiedere consigli alla supermamma, e trova la nostra fatta dopo aver fumato qualcosa.
Per quanto riguarda una possibile cancellazione dello show, TV Guide sottolinea che Parenthood vince in fasce importanti e che gli executives sono contenti: al momento è comunque troppo presto per parlarne.
The Good Wife: anche qui TV Guide calma chi pensa ad una possibile cancellazione, sottolineando come CBS possa permettersi di tenere uno show (molto) meno forte degli altri, che ha dalla sua l’essere qualitativamente più quotato.
The Following: è concepito come una serie ad edizione limitata, da 15 episodi a stagione: TV Guide ha visto il pilot e lo definisce molto brillante (al livello di Nashville, che però poi è calato).
Interpellato sulle future mosse relative alle serie drammatiche FOX, il giornalista spiega che al momento non sono previsti ulteriori progetti, visto che lo spazio è poco e occupato in maniera ben definita (domenica cartoni animati, martedì comedy, mercoledì e giovedì sono monopolizzati dai reality): con la chiusura di Fringe e quella probabile di The Mob Doctor in palinsesto rimangono solo Touch e Bones ma alla rete sta bene così.
Last Resort: ABC trasmetterà tutti e tredici gli episodi previsti e secondo Shawn Ryan, la serie avrà un vero (per quanto “limitato” in alcuni casi) finale.
Flashpoint: la quinta stagione della serie è l’ultima per una precisa scelta dei produttori che volevano evitare declini di creatività: peraltro uno show più va in onda più è costoso, ed eventuali tagli (o non aumenti) del budget avrebbero portato a scelte dolorose.
Boss: lo show è stato cancellato per bassi ascolti, Starz ha dato fiducia a tutto il team creativo (e alle performance di Kelsey Grammer) rinnovandolo l’anno scorso per una seconda stagione prima della messa in onda, ma visto che i telespettatori non sono aumentati, la rete non poteva tenerlo più in onda a tempo indeterminato.
Law & Order: SVU: al momento la possibilità di un altro spinoff – preannunciata prima della partenza di questa quattordicesima stagione dal nuovo showrunner Warren Leight – è pari a zero.
Liz and Dick: molti fan avrebbero preferito attrici diverse per il ruolo di Liz Taylor (come Charlize Theron, Lana Parrilla e Michelle Williams) e per Richard Burton (Russell Crowe ), TV Guide spiega che (ovviamente) scritturare un attore famoso ha i suoi costi ma che effettivamente la scelta di Lindsay Lohan è un po’ infelice, colpa però di produttori e network .
mary 18 Dicembre 2012 il 20:18
cara Fulvia! a proposito di quel gioiello di serie che è Flashpoint… posso avere l’onore di regalare a voi e ai lettori di questo sito, una vera e propria chicca? <3 Fammi sapere!
Fulvia Leopardi 19 Dicembre 2012 il 08:18
@mary: certo che sì 😀 fai parte della produzione e ci dici che torna? 😉
mary 19 Dicembre 2012 il 09:34
@Fulvia Leopardi: eh… sarebbe bello! No no no… un’altra cosa. Hai una mail alla quale posso contattarti? Cosi ti spiego!
Fulvia Leopardi 19 Dicembre 2012 il 11:12
@mary: il mio indirizzo è il nick tutto attaccato e scritto piccolo, chiocciola gmail.com 🙂
mary 19 Dicembre 2012 il 11:24
@Fulvia Leopardi: per altri motivi mi ha già contattato felice e ho spiegato a lui! ora vedo che mi dice! baci cara!