Votarsi alla carriera o lasciarsi trasportare dall’amore? Questo è il quesito che si trova ad affrontare Leslie Knope, interpretata da Amy Poehler, all’inizio della nuova stagione di Parks and Recreation, serie tv americana in onda su NBC.
In un’ intervista a Tvline, Michael Schur, creatore dello show inedito in Italia, parla di Leslie e di ciò che l’aspetta:
A Leslie piace davvero Ben (Adam Scott), il ragazzo che frequenta. Allo stesso tempo, lui è anche il suo capo, cosa che fa di tutta la situazione uno scandalo, dal momento che Leslie desidera candidarsi per le elezioni.
La scelta di Leslie influenzerà molto il decorso della serie tv, come annuncia Schur:
Le basi della prima metà della stagione saranno poste sulla sua decisione, che porterà Leslie a ripensamenti e, forse, rimorsi.
Pur non volendo svelare troppo delle novità che attendono gli spettatori di Parks and Recreation, lo sceneggiatore della serie spiega come Leslie affronterà questo nuovo dilemma della sua vita:
Non volevamo riproporre la solita storia dove la donna non può avere carriera e amore contemporaneamente, così abbiamo cercato di definire precisamente il problema, senza renderlo banale-non posso avere una carriera ed un fidanzato!Leslie Knope è quasi una super-eroina, e, in circostanze normali, avrebbe potuto avere un fidanzato , candidarsi e trovare il tempo per le sue altre attività. In questa situazione, però, è proprio quel specifico ragazzo, Ben Wyatt, la causa del problema.