Il nuovo drama della TNT Perception, segue la vita del Dott. Daniel Pierce (Eric McCormack), un neuroscienziato schizofrenico che collabora con l’FBI nella risoluzione di alcuni casi. Collider ha intervistato Eric McCormack parlando della serie e del suo ruolo…
A quanto pare la serie non rispecchia esattamente la procedura tipica o sbaglio?
Già, in questo caso Daniel Pierce probabilmente manderà a quel paese tutte le procedure. Non gli interessa la scientifica, o le armi, né si fida di nessuno, sta semplicemente guardando dal suo punto di vista, il crimine come un puzzle da risolvere.
Intimidisce, dopotutto, interpretare qualcuno così brillante?
Si, ma mi piace da impazzire quella parte. Mi piace interpretare personaggi che fanno cose che io non farò mai. Mi piace quanto è intelligente il mio personaggio e mi piace soprattutto imparare cose e linguaggi che non conoscevo prima, facendoli sembrare miei.
Cosa pensi che veda Daniel in Kate Moretti (Rachael Leigh Cook) che permette loro di avere questa sorta di relazione?
C’è una scena in cui Dan Lauria, che interpreta suo padre, dice “Mi ricordo di te, tu eri l’insegnante per cui lei aveva una cotta“. Credo perchè ci sia qualcosa di non detto, di sottinteso nella loro relazione tra insegnante-studente. Sicuramente i modi in cui lei riuscirà a trattare con il professore cambieranno e si evolveranno, ma dovrete aspettare di vedere, per sapere il come, forse non all’inizio, ma alla fine sarà più comprensibile.