Pilot: NBC compra Emerald City, ABC vuole Irreversible, Mystery Girls, Work Mom e Young & Hungry per ABC Family

di Felice Catozzi Commenta

NBC-Logo

Se siete fan del Mago di Oz e non vi bastano Dorothy (medical drama CBS), il fantasy Warriors of Oz (progetto Syfy) e una serie attualmente senza titolo e in fase di sviluppo degli ex Heroes Adam Armus e Nora Kay Foster supervisionati da Tim Kring, non perdetevi il prossimo progetto di NBC che riprenderà le tematiche del libro di L. Frank Baum; intitolato Emerald City e creato da Matthew Arnold, lo show è descritto come una rivisitazione dark del Mago sulla falsariga di Game Of Thrones che s ispirerà ai quattordici libri dell’autore.

ABC ha invece comprato i diritti per una delle comedy israeliane più calde del momento, Bilti Hafich: intitolata Irreversible nella versione americana (sceneggiata da Segahl Avin, co-creatore della serie originale, insieme a Peter Tolan) la serie racconterà di come cambia la vita di una giovane coppia quando nasce il primo figlio.

ABC Family ha infine messo in produzione tre pilot comedy Mystery Girls, Work Mom e Young & Hungry: la prima serie vede protagonista Tori Spelling e racconta di una ex starlette televisiva che oggi risolve crimini insieme all’ex conduttore dello show che la vedeva protagonista perché l’unico testimone di un omicidio parlerà solo a lei; prodotta dall’ex Beverly Hills 90210, la storia è sceneggiata da Shepard Boucher.

Work Mom è invece una workplace comedy sceneggiata da Grant Levy e Dominik Rothbard e vede protagonista Heather, una ragazza che, avuta una promozione nell’azienda di marketing digitale per cui lavora, assume sua madre che si rivelerà una grandissima sorpresa.

Young & Hungry, infine, è un serie prodotta da Eric Tannenbaum e Kim Tannenbaum, Ashley Tisdale e Jessica Rhoades e sceneggiata da David Holden: al centro del formato lo ‘scontro tra culture’, quando incentrata su Nick, giovane e ricco imprenditore tecnologico, assume Gabi, una giovane food blogger festaiola, quale sua nuova chef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>