Ultime novità in fatto di pilot, partiamo da Showtime che ha ordinato The Affair, descritto come un drama provocante sceneggiato da Sarah Treem che descrive gli effetti di una relazione extraconiugale (tra Noah, sposato e padre di quattro figli, e Allison, sposata e in lutto per la perdita di suo figlio) che manda all’aria due matrimoni; la storia sarà raccontata dal punto di vista maschile e femminile.
CBS ha invece ordinato tre comedy, Jacked Up di Greg Malins con protagonista Patrick Warburton, uno show senza titolo di Tad Quill e Mother’s Day di Julie Rottenberg ed Elisa Zuritsky.
Il primo – che apre per l’ennesima volta i dubbi sul futuro di Rules of Engagement, di cui Waburton è uno dei protagonisti – racconta la storia di un ex giocatore di baseball che scopre che la vita di ‘pensionato’ non è così facile; lo show di Tad Quill narra la storia di un padre vedovo che deve crescere il figlio dodicenne e fare i conti con il mondo degli appuntamenti; mentre Mother’s Day (titolo di lavorazione) racconta la storia della quarantenne Ella Who, che volendo sempre essere al massimo nella vita privata e professionale, racconta bugie più o meno innocenti.
TBS ha invece ordinato Do It Yourself: creata da Walt Becker e Rob Long, lo show racconterà la storia di Nick, insegnante di matematica che finisce per diventare impiegato in una compagnia che vende pezzi di ricambio per i lavoretti di casa.
Chiudiamo con qualche novità sui registi: Pam Fryman dirigerà il pilot di Divorce: A Love Story (ABC), Larry Charles quello di Mixology (ABC), Michael Fresco quello della comedy CBS sceneggiata da Greg Garcia e intitolata Super Clyde (un giovane dipendente di un fast food decide di diventare super eroe) e infine Ben Taylor sarà il regista di Bad Management (comedy ABC scritta e sceneggiata da Sharon Horgan in cui una donna direttrice di un reparto di beni lussuosi che si trova a dover sfidare i cambiamenti voluti dal figlio del boss).