Fox ha deciso di non andare avanti con il dramma sul baseball Pitch, la notizia è stata diffusa dal produttore esecutivo della serie Kevin Falls che ha informato i fan via Twitter
Il membro del cast Dan Lauria, che ha interpretato il manager dei Padres Al Luongo, si è unito al dispiacere mostrato dal produttore esecutivo Kevin Falls a seguito della notizia della cancellazione di Pitch da parte di Fox dopo solo una stagione.
Dan Lauria ha scritto su Facebook relativamente allo stop del dramma sul baseball Pitch:
Fox, nella sua saggezza infinita, ma non così saggia, ha deciso di annullare Pitch. Sapevo di non avere molte possibilità, ma avevo sperato in un rinnovo quando Thursday Night Football era stato annullato. Avremmo fatto meglio anche senza ricevere una ricollocazione di palinsesto. Perdonatemi, uso la logica.
Lauria ha continuato a descrivere lo spettacolo come una grande esperienza e con uno dei migliori staff di scrittura con i cui l’attore abbia lavorato finora:
Il nostro cast è stato il più professionale che abbia mai incontrato, non un elemento fuori dal coro. È Il miglior staf artistico e tecnico con cui abbia lavorato.
Pitch inizia seguendo il primo lanciatore di baseball femminile della Major League durante la sua stagione di debutto, una serie che aveva ottenuto delle critiche piuttosto aspre e catturando appena 3 milioni di telespettatori e una valutazione 0.8 di ratings, ma nonostante tutto ha fatto meglio di Sleepy Hollow, The Exorcist e Scream Queens.