Eleanor Tomlinson ci parla subito dopo il salto, della sua esperienza in Poldark, show televisivo in onda su PBS che riporterà nuovamente sul piccolo schermo dopo quarant’anni un adattamento della raccolta di romanzi di Winston Graham ed è stato definito l’erede di Downton Abbey.
Sul paragone con Downton Abbey, l’attrice ha dichiarato:
Mi ha reso nervosa quest’ paragone, ma allo stesso tempo ho accettato la sfida e recitato al meglio, sperando che il pubblico possa apprezzare la storia e che lo show possa essere rinnovato per una seconda stagione.
Sul suo personaggio, Demelza, ci anticipa:
Demelza viene salvata da Poldark, che all’inizio la scambia per un ragazzo ed il suo destino sarebbe stato quello di aiutare in cucina se la ragazza non avesse dimostrato di avere un certo carattere e di seguire Poldark per imparare da lui diverse cose, molto probabilmente anche ad amare; sarà molto romantico seguire la loro vicenda.
Infine, sulla sua esperienza sul set, conclude:
Porterò sempre nel cuore il senso di completezza e di unità che si respirava sul set, dove sembrava che affinchè tutto andasse bene fosse necessario uno sforzo comune nella stessa direzione e far parte di questo è veramente incredibile.