Pretty Little Liars 4, Oliver Goldstick e la scoperta dell’identità di A: “C’è definivamente qualcosa di reale”

di Felice Catozzi Commenta

Pretty Little Liars 4 spoiler

Martedì scorso su ABC Family è andato in onda il finale di Pretty Little Liars, una puntata che ci ha chiarito un paio di misteri e aperto molte altre domande; il producer Oliver Goldstick fa il punto della situazione con TVLine, attenzione ai pesantissimi spoiler.

Oltre a rivelarci che Red Coat è Cece Drake (ma ne gira anche un’altra), il summer finale di Pretty Little Liars 4 ci mostra che Ezra è A: una rivelazione corretta, o un depistaggio come fu con Toby alla fine della terza stagione? Ecco cosa dice Oliver Goldstick:

Vi assicuro che con Ezra ci sarà definitivamente qualcosa; non è la stessa situazione di Toby, c’è qualcosa di reale: non posso dirvi troppe cose, ma verrà fuori qualcosa di buono nella seconda metà di stagione, con Aria in pericolo più delle altre protagoniste.

Riveleremo qualcosa nella seconda parte della quarta stagione che farà diventare la questione esplosiva e sconvolgente.

Nell’episodio di Halloween il mistero di Ezra non sarà chiarito, sarà un episodio standalone in cui si parlerà della colpevolezza del personaggio di Ian Harding anche se poi l’argomento verrà approfondito nelle altre puntate; alla domanda se Ezra sia A o se faccia solo parte del tam di A, l’autore risponde che

Non posso dire molto ma ci siete vicini.

Anche se successivamente – a proposito delle due Red Coat – poi aggiunge

I telespettatori credono che ci sia più di una persona ad aiutare A, che ci sia un A-Team: noi non l’abbiamo mai detto, ma è una teoria solida.

Se Ezra è veramente A, rimane da chiarire il mistero della relazione con Aria:

Risponderemo in maniera soddisfacente, la relazione è molto romantica, sono anime gemelle e abbiamo investito molto in loro: vi spiegheremo tutto; ci saranno delle conseguenze e grosse (nel rapporto tra i due) ma non le vedremo subito, ma sarete stupiti da queste rivelazioni, un elemento à la Dr. Jekyll/Mr. Hyde.

L’autore aggiunge che la decisione di fare di Ezra A (o uno dell’A-Team) è stata presa ad inizio stagione:

Abbiamo sempre seguito Ezra ed Aria come una coppia, aveva un microchip coe un cane e quindi sappiamo dov’è stato quando non era con Aria…e non sempre è stato un bel posto!

Nella seconda parte della quarta stagione ritroveremo anche Jake (Ryan Guzman), interesse amoroso di Aria e portatore di una storyline che Goldstick definisce complicata:

Lui si preoccupa di lei e lei di lui, e poi lui è preoccupato per il suo benessere visto che da quando si sono incontrati lei è stata minacciata; una minaccia che crescerà nei prossimi episodi e quando lui vorrà proteggerla, lei non glielo permetterà, perché ha Ezra.

Nel finale Mrs. Grunwald (Meg Foster, protagonista di Ravenswood) dice che Alison è viva, l’autore sottolinea però come questa sia non una rivelazione ma un suggerimento; le ragazze continueranno comunque a cercare la loro amica, sin dall’episodio di Halloween:

Sarà divertente, parleremo sia di Mrs. Grunwald che di Alison e se durante la festa (di cui si parla nel dodicesimo episodio, ndr) Alison si trova in città, le quattro non se ne andranno finché non l’avranno trovata.

Sempre nell’episodio di Halloween, scopriremo come mai Caleb rimane a Ravenswood:

Ci sarà un colpo di scena che darà una ragione valida affinché il personaggio rimanga lì, almeno per un po’: ma riguarda lui, non Alison o Hanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>