Netflix Italia sta preparando una nuova serie TV che potrà appassionare molti serializzati. Si tratta di Nemesi e sarà riprodotta sulla famosa piattaforma streaming in soli sei episodi. Chiaramente qualora dovesse suscitare un grosso interesse, probabile che ci possa essere vita più lunga per questa nuova serie TV tutta italiana. Per il momento sono iniziate le riprese e ciò che potrebbe attirare molto i vari spettatori è senza dubbio il cast coinvolto in questo nuovo lavoro targato Netflix Italia.

Cosa sappiamo su Nemesi, presto in uscita su Netflix
Ritroviamo infatti il grande Pierfrancesco Favino, ormai attore internazionale che riesce a calarsi magistralmente nelle vesti di ogni suo personaggio e sarà affiancato dalla cantante Elodie. Quest’ultima non è nuova nelle vesti di attrice e bisogna dire che se la cava anche piuttosto bene. Ci sarà poi la presenza anche di Barbara Ronchi, altra attrice di talento del nostro cinema.
Potrebbe quindi intrigare molto la presenza di questi attori, ma anche il genere potrebbe dire la sua. Si tratta di un thriller all’italiana che si focalizza sul tema del destino e su tutto ciò che di imprevedibile può accadere a chi cerca di sfidarlo. Prodotta da Indigo Film, con il supporto di Creative Europe Programma Media dell’Unione Europea, Nemesi è una serie Netflix creata e scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.
A dirigere i sei episodi sarà Piero Messina. Proprio in questi giorni si stanno girando le prime scene di Nemesi, con Elodie che ritorna dietro la macchina da presa dopo aver intrapreso per la prima volta il ruolo di attrice nel 2022 con la pellicola Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. Tra l’altro ha anche partecipato ad un altro film, attualmente in postproduzione, come Fuori di Mario Martone. Sarà un periodo molto impegnativo per Elodie che ha deciso di prendere parte a questa nuova serie TV Netflix che la terrà impegnata per un po’ di tempo, prima poi di ritornare ad esibirsi come cantante.
A giugno sarà infatti protagonista di due grandissimi eventi negli Stadi di San Siro e del Diego Armando Maradona. Saranno i suoi primi concerti evento negli stadi. Ritornando invece a Nemesi, la storia è incentrata su Tommaso Gherardi (Pierfrancesco Favino), erede di una ricca famiglia di imprenditori milanesi, è accusato di aver ucciso sua moglie Gloria (Elodie). Tutte le prove lo inchiodano, almeno fino a quando ad assumere la sua difesa è Diana Potenza (Barbara Ronchi), un’avvocata determinata a scoprire la verità, complessa e inaspettata, che si cela dietro l’omicidio. Come accennato in precedenza Nemesi sarà un’esclusiva di Netflix.