Prime Suspect, Tim Griffin: “Adoro il mio personaggio”

di Felice Catozzi Commenta

Alla parola Prime Suspect si associa immediatamente il volto di Helen Mirren, protagonista dello show britannico. O, almeno, era così fino a poco tempo fa quando una nuova versione della serie tv, tutta colpi di scena ed indagini complesse, è stata lanciata negli stati uniti. Da allora, Prime Suspect ha le fattezze di Maria Bello e gli scenari di un’America urbana, grigia e colma di intrighi. Ovviamente, la Bello non è l’unica a fare grande questo show: tra i tanti, uno che spicca è Tim Griffin, detective tutto d’un pezzo nella finzione e talentuoso attore nella realtà.Griffin parla un po’ di sé a Daemonstv.com, in una delle più recenti interviste, raccontando dell’uomo dietro il personaggio e del personaggio stesso:

Il mio personaggio è il Detective Augie Blando. Sono davvero felice di poter interpretare questo personaggio, complicato ma, al tempo stesso, ironico in alcuni momenti. Ero un grande fan di Prime Suspect UK e noto con piacere che, nonostante stiamo cercando di creare qualcosa di fresco e nuovo, portiamo con noi lo spirito dello show originale, senza attaccarlo. E’ fantastico.

Tim Griffin parla anche della protagonista di prime Suspect, Maria Bello:

E’ davvero una grande attrice. Riesce a reinterpretare il ruolo del detective donne, visto tante volte in televisione. E’ in grado di non renderlo noioso o monotono, il che non è facile. In più stiamo lavorando ad altri progetti insieme (Carjacked, Abduction) ed è davvero in gamba.

Infine, Griffin svela un piccolo segreto:

Se fossero ancora in programma, vorrei partecipare a Lost e Battlestar Galattica. Ora, invece, farei un pensierino a Real Housewives, è un programma che mi appassiona molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>