Torniamo ad occuparci di Primeval, serie sci-fi inglese ricca di effetti speciali che gioca con la tematica dei viaggi spazio/temporali tipica di molti serial made in England, vedi Doctor Who e relativo spin-off Torchwood.
la storia ci racconta di un team di scienziati, che come la squadra di Torchwood in quel di Cardiff,vigila su alcune fratture dimensionali che permettono a dinosauri e creature varie di filtrare nel presente e aggirarsi in piena libertà.
Grazie a Variety e Sci-Fi Wire possiamo darvi un’ulteriore conferma sul rinnovo della serie per una quarta e una quinta stagione e dell’interruzione dello stop dovuto a mancanza di budget per il quale la serie era stata congelata, budget con cui coprire la corposa serie di effetti speciali molto elevata per una produzione televisiva, l’executive e creatore del serial Adrian Hodges sembra abbia trovato altri partner da cui attingere fondi, tra questi BBC America, UKTV la tedesca Pro7.
La serie avrà un totale di 13 episodi suddivisi per due stagioni, la quarta da sette episodi andrà in onda su ITV ad inizio 2011, seguita a breve tempo dai sei episodi della quinta su UKTV, pare che Hodges voglia incentrare le nuove stagioni sul futuro, lasciando da parte i dinosauri co-protagonisti delle scorse stagioni, quindi si prevedono nuove e originali creature, magari umanoidi, anche le dimensioni al di là delle fratture avranno più spazio e diventeranno location principali.
Per il cast Jason Fleming che intrepretava il poliziotto Danny Quinn tornerà per qualche episodio, l’attore dopo l’annunciata cancellazione della serie è stato coinvolto in altri progetti, mentre gli script della quarta stagione sono già pronti, le riprese dovrebbero iniziare entro marzo.
Tyrannosaurus 20 Luglio 2010 il 18:43
Finalmente, non vedo l’ora che escano la 4° e la 5° stagione, però voglio sperare che ci siano ancora i dinosauri altrimenti non c’è più gusto a guardare la serie!