Un’altra bellissima serie d’alto profilo, Prison Break, sta per ricevere un “trattamento straniero”, stavolta in Russia; Channel One Russia, leader nel broadcasting televisivo in Russia, ha stretto una partnership con Twentieth Century Fox Television Distribution per sviluppare un’intera serie del drama, caratterizzata da ben 22 episodi originali, ambientata proprio in Russia.
Non sappiamo ancora quali siano i dettagli dell’affare, si sa solo che già alcuni broadcaster si sono occupati di adattare serie note, come il franchise di Law & Order. Red Square Cinema e Russian Project Studio sono state contattate da Channel One per la realizzazione del progetto.
Il casting è ancora in corso, ma gli autori sono già al lavoro sull’adattamento; qualche nome è già noto: si parla di Konstantin Ernst e Denis Evstigneev alla produzione esecutiva, Andrei Malyukov alla regia mentre Youri Korotkov sarà l’autore.
La versione originale di Prison Break ha debuttato nel 2005 ed è andata avanti per quattro anni; la serie, creata da Paul T. Scheuring racconta la storia di Michael, un uomo il cui fratello è nel braccio della morte per scontare un omicidio che potrebbe non aver commesso.
Non avendo tempo a disposizione, Michael tenta una rapina allo scopo di farsi incarcerare insieme al fratello, per cercare una volta per tutte di risolvere la situazione.