Private Practice: il ritratto di Addison Montgomery

di Redazione 2

Il personaggio di cui ci occupiamo oggi è strettamente legato alla serie che abbiamo visto ieri (Grey’s Anatomy) per due motivi: in primo luogo Addison Adrienne Forbes Montgomery è l’ex moglie di Derek Shepherd, rivale in amore di Meredith Grey e in secondo luogo perchè la serie in cui è protagonista, Private Practice, è uno spin-off del medical drama già citato.

La dottoressa Montgomery, di fama internazionale per la sua specializzazione in chirurgia neonatale, è interpretata dall’attrice Kate Walsh e inizierà a lavorare all’Oceanside Wellness Group, ingaggiata da Naomi Bennett, la quale gestisce la clinica insieme al marito Sam Bennett (che dirigono lo studio), alla psicologa Violet Turner, Peter Wilder, votato alla medicina alternativa e al pediatra Cooper Freedman.

Dopo il suo trasferimento dal Seattle Grace Hospital e la fine del matrimonio con il dottor Shepherd, la dottoressa Montgomery inizia a lavorare in questa clinica, anche se all’inizio non è ben vista dagli altri specialisti.

In seguito l’Oceanside Wellness Group, con una politica assolutamente diversa da quella del grande ospedale dove si trovava prima Addison, si trova sull’orlo della bancarotta, quindi Naomi decide di dare la sua quota maggioritaria al chirurgo neonatale, questa volta attraverso una votazione ufficiale da parte degli altri soci della clinica.

La rivale di Addison, la dottoressa Charlotte King, si trova a capo del personale del St. Ambrose Hospital di Santa Monica e nel corso della stagione ha avuto diverse occasioni per mostrare la sua disapprovazione per i comportamenti della nostra protagonista. Ma nella vita di “Addie” ci sarà anche spazio per frequentare un uomo, Kevin Archer.

Il fratello di Addison (Archer), però, si intrometterà nella loro storia rivelando a Kevin che la sorella è un chirurgo di fama mondiale e che alle spalle ha un fondo fiduciario di ben 25 milioni di dollari: questo non farà che incrinare i rapporti tra la coppia.

Infine Kevin verrà operato dall’ex marito di Addison, Derek, a causa di alcune cisti formatesi nel cervello e riuscirà a salvarsi  grazie al suo intervento.

Commenti (2)

  1. Non è Kevin ad essere operato ma Archer! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>