Naomi Bennett è il personaggio della serie tivù Private Practice: è una dottoressa, laureata in ginecologia che detiene la quota maggioritaria della clinica Oceanside Wellness Centre insieme agli altri colleghi e all’ex marito Sam. Quest’ultimo, che l’ha lasciata apparentemente senza un motivo preciso, cerca di mantersi in buoni rapporti con l’ex moglie, anche perchè condividono il posto di lavoro per tante ore durante il giorno.
Condividono anche una figlia adolescente, Maya, e la passione del loro lavoro, totalmente dedicato ai pazienti della clinica. Sarà proprio Naomi a volere nel centro Addison Montgomery, ex moglie di Derek Shepherd (Grey’s Anatomy) viste le sue capacità di chirurgo neonatale.
Addison e Naomi sono legate anche da un fatto doloroso: Addison si rivolgerà proprio all’esperta in ginecologia per avere un figlio, ma doopo alcuni test scoprirà che non potrà mai avere figli.
Nel frattempo il ragazzo che si occupa della postazione della reception, Dell, ha un colpo di fulmine per Naomi ma questa è convinta che sia solamente qualcosa di passeggero e continua la sua “riabilitazione” post-divorzio. L’ex marito Sam, invece, ha una relazione con Addison ma i rapporti si incrinano, soprattutto quando la psicologa Violet e Pete (ex fiamma di Addison) si sposano: per Addison e Sam non sembra esserci futuro per il momento.
Ma tra i suoi principali pensieri c’è anche la gravidanza della figlia Maya, sposatasi a soli 15 anni e rimasta incinta del marito Dink, apparentemente poco responsabile e immaturo per affrontare l’idea della famiglia. Sam aiuterà Naomi nei momenti di difficoltà quando nascerà il loro figlio anche se preferirebbe che fosse lo stesso Dink ad occuparsene.