Nella quinta stagione di Psych è finalmente arrivato il momento della puntata omaggio a Twin Peaks, lo show preferito di James Roday che ha co-scritto il copione insieme a Bill Callahan.
Daemon’s Tv ha intervistato James Roday e l’unica vera Laura Palmer, ovvero Sheryl Lee che ci raccontano qualcosa dell’episodio Dual Spires al centro del quale c’è l’indagine sulla morte di una studentessa del liceo, Paula Merral.
I fan più accaniti di Twin Peaks vivranno 48 minuti di gioia, ma anche coloro che non lo sono sono troveranno molti riferimenti e saranno soddisfatti dell’episodio.
Gus e Shawn saranno presenti sul luogo del delitto perché in realtà vogliono partecipare assolutamente a un festival che si tiene in città e che è imperdibile.
E’ l’episodio di Psych di cui sono più orgoglioso. L’unico rimpianto è che per vedere tutto il materiale usato i fan dovranno comprare i DVD.
Quando viene chiesto a Sheryl Lee come mai non abbia scelto di fare una riunion di Twin Peaks invece di un omaggio in un’altra serie la sua risposta è stata che l’iniziativa deve essere presa da David Lynch.
Shawn e Gus avranno il ruolo che fu dell’eccentrico Agente Cooper cercando di mantenere sempre il tono poliziesco, di rimanere sempre su Psych, ma senza imitare Twin Peaks.
Per anni ho chiesto di fare qualcosa che ricordasse Twin Peaks, ma non ci sono mai riuscita. A Psych hanno fatto un incredibile lavoro.
Il momento più emozionante è stato vedere il personaggio interpretato da Sheryl aprire il sacchetto di plastica. E’ stato come se Laura Palmer guardasse Laura Palmer.
E’ stato come se fossi fuori dal mio corpo.