Dopo lo spassoso omaggio alla saga slasher di Venerdì 13, Psych la serie crime-dramedy con più citazioni e omaggi di sempre dedica un episodio al cult televisivo I segreti di Twin Peaks, se siete stati tra i milioni di spettatori che il regista David Linch ha incollato al video negli anni ’90 con l’annoso dilemma Chi ha ucciso Laura Palmer? o più semplicemente degli estimatori delle oniriche elucubrazioni da tubo catodico di uno dei registi più visionari di sempre, questo episodio fa decisamente al caso vostro.
Nell’episodio Dual Spires: Shawn e Gus sono invitati ad un festival, ma giunti sul luogo si ritroveranno coinvolti nel mistero della morte di una ragazza deceduta per annegamento, il mistero nel mistero è che la ragazza in questione è gia stata dichiarata morta in circostanze analoghe a Santa Barbara, ben sette anni prima.
Guest dell’episodio alcuni protagonisti della serie originale: Sheryl Lee (Laura Palmer), Sherilyn Fenn (Audrey Horne) e il luciferino Ray Wise, quest’ultimo in Twin Peaks era l’ambiguo padre di Laura Palmer e recentemente ha vestito i panni di Satana per la serie Reaper. Dopo il salto galleria fotografica e due video promozionali.