Psych 7, intervista a Dulé Hill e Steve Franks

di Felice Catozzi Commenta

Dulé Hill e il creatore Steve Franks si fanno intervistare a 360 gradi sulla serie Psych, che riprenderà la sua messa in onda – con la settima stagione – tra qualche giorno su Usa Network.

L’intervista di SpoilerTV parte chiedendo lumi sull’ottava stagione, un rinnovo arrivato prima della partenza della settima stagione e che potrebbe significare la successiva chiusura dello show anche visto il ridotto numero di episodi (secondo Deadline, sarebbero solo otto); a tal proposito, Steve Franks spiega:

Abbiamo chiesto noi di essere rinnovati, non volevamo perdere l’incredibile opportunità di lavorare con sceneggiatori bravissimi – senza contare che Maggie Lawson è stata scritturata per un nuovo pilot e siamo grati al network per questa grande fiducia.

L’obiettivo è di spingere la storia al limite, già con la settima stagione la qualità dello show è altissima, sappiamo che quando Psych finirà tutti i nostri protagonisti faranno grandi cose, ma tutti speriamo di ottenere ulteriori puntate e di tornare al Comic Con.

Nella settima stagione ci aspettano comunque grandi cose, tra cui una fidanzata per Gus; rivela Dulé Hill:

Sarò un fidanzato perfetto, tenterò di sorprenderla, ma non sempre le cose andranno come spero.

La mia fidanzata non cambierà il rapporto tra Gus e Shawn, e ci sarà almeno un doppio appuntamento.

Doppio appuntamento non significa che tra Shawn e Juliet le cose andranno benissimo:

Hanno un grosso segreto di cui non hanno parlato, non voglio rovinarvi niente, ma scoprirlo sarà divertente: il nostro è uno show gioioso, non accadrà nulla di troppo brutto.

Nella settima stagione vedremo anche il centesimo episodio, puntata speciale da due ore, in musical e con il matrimonio di uno dei protagonisti: ecco la ricostruzione dell’attore e dell’autore:

Lo abbiamo girato un anno fa, mi sono chiuso in una stanza e ho scritto tutte le canzoni; prima ho pensato alle canzoni e alla storia, poi alla sceneggiatura, poi le canzoni dovevano essere arrangiate e finalmente è cominciata la produzione.

La cosa più difficile e divertente è stato girarlo, né Dulé né James hanno potuto fare le prove, spesso hanno visto la coreografia il giorno stesso delle riprese, al massimo un paio di giorni prima.

Tutti noi del cast siamo rimasti impressionati da come Steve ha fatto tutto, ha scritto le canzoni, sceneggiato e diretto l’episodio… e anche cantato!

E Dulé è molto più talentuoso di quanto immaginassimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>