Psych The Musical: intervista a James Roday, Dulé Hill e Steve Franks

di Felice Catozzi Commenta

Psych The Musical 2013

Scritto e diretto dal creatore e produttore esecutivo Steve Franks, Psych: The Musical è la spettacolare versione musicale dello show in onda stasera negli Stati Uniti su USA Network, uno speciale di due ore che i fan hanno atteso per anni, con Shawn (James Roday) e il suo migliore amico Gus (Dulé Hill) pronti a cantare 14 canzoni originali nel Dipartimento di Polizia di Santa Barbara; dopo il salto, riportiamo alcune dichiarazioni da parte dei protagonisti e dal creatore.

Dulé Hill ha scherzato:

Ho scritto ogni canzone, è stata davvero una cosa difficile da fare.

James Roday:

Per me invece è stato difficile ballare perché non lo facevo da molto tempo, ma ne valeva la pena.

È stato fantastico! Abbiamo imparato molto su noi stessi.

Steve Franks:

Non posso dirvi quante volte abbiamo fatto questi enormi pezzi di danza su e giù per le scale, è stato molto complicato soprattutto per loro che hanno ripetuto tante volte le scene, dimostrando una tempra fisica non indifferente.

Inizialmente erano state scritte circa 37 canzoni originali, poi scremate a 21 da Steve Franks fino a tenerne solo 12. Pensare che inizialmente USA Network non volevva assolutamente approvare questo special, il creatore ha spiegato:

Penso che abbiamo fatto qualcosa di veramente intelligente. Avevamo annunciato al Comic-Con, di fronte a una grande folla e al presidente della rete, sapendo che non la parola data non si può più tirare indietro.

Una curiosità:

Abbiamo appena masterizzato la colonna sonora digitale, non sono sicuro al 100% se questo andrà bene per gli spettatori, ma speriamo che venga rilasciato su iTunes, poche ore dopo la premiere a New York. E, devo dire che è il mio album preferito di tutti i tempi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>