L'interprete di Dwight in The Office durante un'intervista del Drew Barrymore Show ha varato l'idea per riavviare la serie.
La star di The Office Rainn Wilson offre un’idea intrigante e tempestiva per riavviare la serie. Durante la sua versione originale US, The Office si è distinto per il modo in cui ha affrontato problemi sul posto di lavoro come la discriminazione e le molestie. Questi comportamenti sono stati sfumati, a modo loro, ed al contempo spinti fino a rendere la serie come la conosciamo. Wilson, che interpretava Dwight Schrute, ha offerto la sua idea accresciuta per un riavvio di The Office durante un’intervista su The Drew Barrymore Show.
https://twitter.com/DrewBarrymoreTV/status/1651227220549959686?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1651227220549959686%7Ctwgr%5E79cd4924438312fb957b9c9380c9b9fd95cbeade%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fthe-office-rainn-wilson-reboot-pitch%2F
L’idea di Wilson sarebbe incentrata sul tema del lavoro da remoto e poi del dover tornare in ufficio, che è diventato un argomento di discussione frequente dopo la pandemia. Nella citazione qui sotto, Wilson spiega che la sua presentazione coinvolge Dwight che rapisce ogni membro dell’ufficio in modo abbastanza bizzaro:
Sarebbe stato molto divertente filmare The Office durante la pandemia. Se avessimo avuto episodi di pandemia, sarebbe stato fantastico. Gli scrittori di Office sono stati fantastici: sarebbero stati in grado di trasformarlo in modi meravigliosi. Penso che l’idea migliore è ricevere la chiamata dall’azienda per riportare tutti in ufficio ma tutti si oppongono. Quindi, uno alla volta, Dwight deve rapire tutti i membri del cast di Office e portarli in Dunder Mifflin con il suo tipico inappropiato ed oscuro modo di fare.
La possibilità di riavviare The Office è stata affrontata sia dai dirigenti della NBC che da quelli più direttamente coinvolti nella commedia. Il creatore della serie Greg Daniels ha espresso dubbi sul fatto che la sitcom sarebbe tornata. Ma altre volte è stato anche più ottimista, condividendo persino come potrebbe affrontare un riavvio di Office. Anche i membri del cast, tra cui John Krasinski e Mindy Kaling, hanno espresso che sarebbero aperti a rivisitare i loro ruoli se le circostanze fossero giuste. BJ Novak, che ha scritto e recitato in The Office, ha toccato la difficoltà di riportare lo spettacolo. Nel 2022, Novak ha affermato che lo show ha concluso la sua rotta. Novak è anche molto sincero sul fatto che qualsiasi potenziale revival doveva essere affrontato come uno sforzo artistico, piuttosto che come una decisione finanziaria per incassare un marchio affermato.