Rake, Almost Human, Sleepy Hollow, Us and Them, Surviving Jack e altre: novità FOX, CBS e Starz; Canal+ cancella Maison Close e ordina Versailles

di Felice Catozzi 2

Rake

Gli upfronts – l’appuntamento attesissimo di maggio in cui le reti americane presentano i loro nuove serie per la stagione successiva – andranno in scena solo la settimana prossima, ma ci sono già tanti nuovi progetti di cui parlare, tra FOX (che ha anche diffuso le prime immagini promozionali, le trovate a fine post nella gallery), CBS, Starz e dei nuovi progetti del canale francese Canal +, che ha cancellato la serie Maison Close.

Partiamo da Fox, la rete ha ordinato quattro show drammatici (Rake programmata per la midseason, Almost Human di JJ Abrams, Gang Related e la versione televisiva di Sleepy Hollow) e cinque comedy (Brooklyn Nine-Nine, Dads, Us and Them, Enlisted e Surviving Jack).

Rake è una serie con protagonista Greg Kinnear, prodotta e creata da Peter Tolan e Peter Duncan, che vede protagonista l’avvocato Keegan Deane, avvocato à la dottor House la cui complicata vita privata si mette spesso in mezzo a quella professionale; afflitto da un inguaribile ottimismo, il nostro accetta casi che nessun altro prenderebbe.

Almost Human, titolo di lavorazione, è prodotta da J.J. Abrams e creata da J.H. Wyman con protagonisti Karl Urban, Michael Ealy e Lili Taylor; procedurale ambientato in un futuro lontano 35 anni, racconta la strana partnership tra un poliziotto umano e uno androide (che però ha sentimenti umani).

Gang Related vede protagonisti Ramon Rodriguez e Terry O’ Quinn, il primo un brillante poliziotto che è parte di una task force guidata dal secondo, che deve sgominare tre pericolose bande criminali, in una delle quali ci sono anche i parenti del protagonista.

Sleepy Hollow, creato e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, è una rivisitazione del film, in cui Ichabod Crane (Tom Mison) è resuscitato e ‘spedit’ nel presente: il mondo è ancora una volta un pericolo e il nostro dovrà fare squadra con il personaggio di Nicole Beharie per scoprire un mistero che affonda le sue radici nel passato.

Brooklyn Nine-Nine, creata da Dan Goor e Michael Schur con protagonisti Andy Samberg e Andre Braugher, un procedurale comico in cui un poliziotto che prende tutto poco sul serio si scontra con il suo serioso capo; creata da Seth MacFarlane, Alec Sulkin e Wellesley Wild, Dads vede invece protagonisti Seth Green e Giovanni Ribisi nel ruolo di due bamboccioni la cui vita è sconvolta dall’arrivo in casa loro dei loro padri (Martin Mull e Peter Riegert).

Enlisted è una family-comedy irriverente con protagonista tra gli altri Geoff Stults e racconta le vicende di tre fratelli che vivono e lavorano in una base militare, mentre Us & Them è il rifacimento della popolare sitcom britannica Gavin and Stacey, qui con protagonisti Jason Ritter e Alexis Bledel, due fidanzati che stanno insieme a dispetto di amici e parenti; Surviving Jack, infine, vede protagonista Christopher Meloni nel ruolo di un uomo che diventa padre ma deve farlo in un epoca pre-Google.

CBS ha invece ordinato Moms, ennesima comedy di Chuck Lorre (che l’anno prossimo sarà in onda con ben quattro progetti) con protagoniste Anna Faris e Allison Janney, la prima nel ruolo di una mamma single che si trasferisce a Napa Valley e tenta di ricostruirsi una vita dopo essersi disintossicata.

Brutte notizie invece per i fan di Maison Close, Canal+ ha deciso di mettere la parola fine alla serie francese che racconta le vite di tre donne nella parigi del diciannovesimo secondo; la rete ha preferito dare il via libera a Versailles, le cui riprese partiranno a settembre per una messa in onda nel 2014.

Creata da André e Maria Jacquemetton, lo show è ambientato nel 1666 e racconta la costruzione della Reggia di Versailles; in terra americana, tra le reti interessate alla messa in onda di questo show ci sarebbe Starz, che ha peraltro ordinato una serie drammatica dal giornalista Piers Morgan ambientata negli anni ’70 incentrata sul mondo del giornalismo tabloid, sulla rivoluzione sessuale e sulla guerra di classe.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>