Greg Kinnear è il protagonista principale di Rake. A Collider ha raccontato qualcosa in più sul personaggio e sulla serie TV prodotta da Sam Raimi.
Kinnear interpreta Keegan Deane, un avvocato sui generis, che non segue un comportamento alla lettera, siete simili?
<em
>La connessione più ovvia è che non so nulla di legge e sembra molto triste per la sua mancanza di talento. La verità e che non lo so, è un personaggio che mi attrae, ho visto la serie TV australiana e ho visto che a Keegan ogni cosa che fa gli si ritorce contro, quest’aspetto mi ha interessato molto. Poi non avevo mai interpretato un avvocato e mi sembrava un’ottima opportunità
.
Hai nominato la serie TV australiana, quanto c’è dell’originale in Rake?
Uno dei cambi più significativi riguarda il formato: lo show australiano dura 58 minuti, il nostro 44 minuti. Nell’originale ogni settimana c’era un caso centrale e abbiamo mantenuto la forma, ma abbiamo ridotto a un unico caso. Una delle cose più belle di Rake è il cast, abbiamo trovato degli attori fantastici. Ti posso dire che il 30-40% viene dallo show australiano, ma il resto è totalmente differente. Volevo fare un bello show perché ho amato molto la serie australiana.
E la produzione di Sam Raimi ha influito nel cambio?
Sam è un amico e gli ho chiesto di dare un’occhiata alla sceneggiatura e ha amato il progetto. Col tempo è diventato un alleato di Rake e gli sono molto grato.