Il volto della saga Karate Kid e di Cobra Kai, Ralph Macchio, rilascia un'intervista su alcuni spin-off che vedrebbe bene dalla serie.
Ralph Macchio, il noto Daniel LaRusso in Cobra Kai, ha parlato di quanto la serie potrebbe portare ad alcuni spin-off. È evidente ormai che il volto cardine di Karate Kid abbia speranze sulla continuazione della serie. Cobra Kai è stata la serie tv che ha riportato in auge il karate grazie all’effetto nostalgia dato dai vecchi personaggi, mischiati a diverse generazioni di combattenti, ma nonostante il successo pare che comunque il futuro della serie possa subire un inaspettato arresto, nonostante Macchio si mantenga ottimista per il futuro di Cobra Kai e le serie che potrebbero ancora derivarne. La rapida ascesa della serie grazie al passaggio da YouTube Studio a Netflix pare sia giunta al termine, nonostante le ottime 5 stagioni di cui è composta Cobra Kai, il finale non lascia quasi più spazio ad altre faide, quindi come fare a continuare?
Durante l’intervista con Uproxx, in cui Macchio promuoveva il suo nuovo libro di memorie Waxing On (Metti la cera), gli è stata rivolta una domanda specifica: quale attore vedrebbe per uno spin-off di Cobra Kai. Macchio sottolinea sin da subito che tutti gli attori possono essere possibili scelte perché si sono dimostrati capaci ed all’altezza dei propri ruoli, spiegando che la decisione si ridurrebbe a quale genere apparterrebbe il potenziale spin-off. Nella sua risposta alla domanda qui sotto, Macchio menziona però alcune possibilità e tra questa parla di un possibile spin-off incentrato su Hawk (il campione attuale) e Demetri (il dolce nerd):
Oh mio dio, è dura. Devo tornare dall’angolo della stanza con quella domanda. Sai una cosa, sono tutti bravi ragazzi, so che è una risposta stupida. Importa anche il tono che stai cercando. Per uno spettacolo dal tono comico, c’è Demetri e Hawk e la loro relazione, e quella di Mary ha avuto momenti drammatici davvero forti. Alcuni dei miei momenti preferiti sono la scena della loro relazione con i piedi per terra. Quindi realizzerei una versione “Tra parenti” o una versione con telecamera singola da 30 minuti? Con Robby, uno dei miei momenti preferiti è stato l’episodio 6, quando Daniel ha parlato del fallimento di tutti i bambini e Robby dice: “Non mi hai deluso”. Mi viene un groppo in gola. Quando il figlio di Johnny Lawrence sta dicendo a Daniel LaRusso che sono stato un buon mentore per lui durante quel periodo, questo è il bello di questo show. Mi sto divulgando, è chiaro che tutti questi ragazzi possono farlo, spero solo che ogni tanto mi facciano fare un cameo.