Finalmente abbiamo fatto una quadra su Rebound: è un adattamento per Channel 4 dalla serie originale francese Les Renevants e dopo il salto facciamo un piccolo resoconto del progetto, iniziando già da ora a precisare che si tratta di un dramma fantasy con una stagione all’attivo (e una seconda prevista per il 2014) con otto episodi da 55 minuti.
Les Renevants è trasmessa da Canal+ e lo consigliamo vivamente a tutti coloro che hanno amato Lost, Twin Peaks, Six Feet Under, con un pizzico di The Walking Dead (anche se qui si tratta di un qualcosa di più umano, cerebrale come i primi episodi di Being Human).
Sinossi | In una città alpina dominata da una grande diga, diverse persone di diversa età e provenienza, tutti disorientati, cercano di tornare a casa. Non sanno ancora che sono morti da diversi anni, che non hanno età e che nessuno li sta più aspettando. Determinati a riconquistare un posto che non è più il loro, vengono a scoprire che il loro ritorno ha messo in moto l’aumento disturbi. E se questo è stato solo l’inizio di uno sconvolgimento ancora più grande?
Il budget per lo show è di 11 milioni di Euro (€ 1,38 mllione a episodio) e il creatore dello spettacolo è Fabrice Gobert, che si è basato sull’omonimo film del 2004 Les Renevants.