Rectify è una delle gemme dimenticate della TV USA e sarà presto disponibile sul neonato canale AMC UK. Aden Young il suo protagonista ha spiegato a Digital Spy UK cosa la rende così speciale.
L’australiano Aden Young intepreta nella serie TV il suo protagonista, Daniel Holden, un uomo che è stato rilasciato dal braccio della morte dopo 19 anni grazie a una prova del DNA.
Sono felice che lo show arrivi in UK, penso che in molti si riconoscano nel personaggio, il viaggio di questa famiglia, la loro difficoltà nel trovare la loro via attraverso i sentimenti. La sua famiglia è stata distrutta da un evento successo vent’anni fa e nel corso di questo è riuscita a rinascere dalle macerie. La prima stagione inizia con Daniel che arriva in questo mosaico e lo distrugge ancora un’altra volta. La storia della serie TV è come questa famiglia ha ricostruito questo mosaico.
Per il protagonista la serie TV racconta una storia che una volta era possibile trovare solo nel cinema indipendente ed è questo che ha portato alla rivoluzione nel piccolo schermo:
Show come I Soprano e Six Feet Under hanno aperto un modo di capire la storia e come raccontare una storia, cosa vuol dire avere un dramma familiare davanti a noi e far parte di qualcosa del genere è un’opportunità fantastica.