Rina Mimoun, showrunner della sfortunata Red Band Society, ha spiegato a TVLine il finale della prima parte della prima e unica stagione e ha anticipato cosa succederà nei prossimi episodi (e sì ci sarà una morte).
Senza certezza di una seconda stagione, il tredicesimo episodio è stato strutturato come l’ultimo?
Sì, c’è una chiusura nelle varie storyline dei teen che hai visto, ma l’episodio mostra anche come la serie si è aperta. Octavia Spencer è il cuore di questo show.
È stato sorprendente vedere Leo e Kara baciarsi, per altro tempistica “perfetta”: mentre Hunter era sotto i ferri ed Emma è in crisi…
La peggiore, ma è l’unica per questi ragazzi: baciarsi, fare l’amore nel peggior tempo possibile. È l’unico modo per renderlo eccitante, se no sarebbe un normale giovedì per loro.
E approfondirete la loro storia nei tre episodi restanti?
Già dal primo episodio i due si sono trovati: nella scena dell’ascensore, lui la guarda, lei lo nota. Hanno avuto un bel momento sul tetto e la cosa è migliorata, se non fossero in ospedale loro due sarebbero gli “alpha”. Leo ed Emma sono anime gemelle questo è successo per quello che stanno vivendo, quindi Kara e Leo ci sono dovuti arrivare.
Come finirà la stagione?
Ci sarà una morte. Abbiamo pensato a chi potesse toccare, una volta scelta, l’abbiamo proposta alla Fox e hanno accettato. Sarà molto emotiva e sembrerà che i bambini la stiano vivendo, qualcosa di reale.
Speri ancora nella seconda stagione?
Se vuoi, lotta! Se i fan iniziano a lottare per noi, allora il network potrebbe ripensarci. Ed è anche il tema di Red Band: non mollare!