Lifetime sta lavorando a un progetto su Il Mago di Oz dal titolo Red Brick Road: scritto da Tim Schlattman (Dexter) e basato su un concetto dell’artista Rob Prior e dei produttori esecutivi Roy Lee e Adrian Askarieh, il progetto è descritto come una tagliente e oscura versione della storia ambientata nel mondo di Oz, con la classica storia del 1939 dove Dorothy viaggia verso la Città di Smeraldo seguendo la strada di mattoni gialli, ma oltre alla strada percorsa dalla ragazza e dai suoi amici conosciuti lungo il cammino, c’è anche una via di mattoni rossi che sono stati lì per tutto il tempo in bella vista, ma sono inesplorati – il che solleva la questione: dove vanno? Dove conducono?
Red Brick Road risponderà a queste domande, seguendo certamente le vicende di Dorothy su questa strada dove sperimenteremo le vicende più oscure e pericolose di Oz per trovare ciò che ne è stato di tutti gli amici della giovane che sono andati dispersi.
Red Brick Road è il quinto progetto che prende Il Mago di Oz come spunto: progetti simili sono in lavorazione per NBC, Emerald City (una rivisitazione del classico racconto di Oz in vena di Game Of Thrones), per CBS con Dorothy (una soap opera medical ispirata ai personaggi di Oz), per CW con Dorothy Must Die (basato sulla rivisitazione di Danielle Paige sul classico di L. Frank Baum) e per Syfy con la miniserie Warriors of Oz (un action fantasy dal regista Timur Bekmambetov).