La serie televisiva Reign si è di certo presa una certa libertà narrativa nel raccontare la storia di Mary, ma sembra che un evento sarà inevitabile e riguarderà proprio Francis; parliamone dopo il salto insieme a Laurie McCarthy subito dopo il salto.
Sulla morte di Francis, ha dichiarato:
Non c’è stato un istante nel quale pensavamo che fosse evitabile, abbiamo avuto delle morti sconvolgenti nel corso dello show, ma quella di Francis non lo sarà perchè è già stata annunciata dalla prima stagione.
Sulle conseguenze della sua morte, commenta:
La morte di Francis sarà particolarmente commovente ed allo stesso tempo renderà giustizia alla travagliata storia tra lui e Mary ed inoltre servirà come nuovo inizio per altri personaggi, che si ritroveranno così a percorrere strade alternative, dopo tutto stiamo parlando della morte del re di Francia, non di un interesse sentimentale di Mary.
Infine, la McCarthy conclude:
Quando assisterete all’evento, vi renderete conto che la profezia si è compiuta ed allo stesso tempo un evento di proporzioni epiche sta per avvenire in una stagione che è davvero imperdibile.